Nell’ambito della 2^ Giornata mondiale di consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari, si è tenuta oggi, mercoledì 29 settembre, il progetto Tag your Food di cui Anci Lombardia Salute è partner insieme a Cittadinanzattiva Lombardia, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, CiBi e Unioncamere Lombardia.
A questo link è possibile rivedere gli interventi dei relatori:
Flavio Merlo – Centro per lo Studio della Moda e della Produzione culturale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Alberto Donzelli – Esperto di sanità pubblica
Marta Pietroboni – Redazione “CiBi. Arte e scienza del cibo
Antonio Sorice – Presidente della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva
https://www.youtube.com/channel/UCx_RnBJ9vrR3CFIqp3EXUTw
Le associazioni partner di progetto – Cittadinanzattiva, Lega Consumatori, MDC – Movimento Difesa del Cittadino, UDiCON e Unione Nazionale Consumatori, non mancheranno di proseguire sul tema, consapevoli che l’alimentazione, in quanto tema di interesse generale, rientra a pieno titolo nella sfera della tutela del bene comune, qual è la salute.
Il progetto Tag your Food è realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2018, promosso dalle Associazioni di Tutela dei Consumatori ed Utenti.